RICERCHE PER CORRISPONDENZA
Presso l’Archivio di Stato di Reggio Calabria vengono effettuate, a richiesta, ricerche per corrispondenza.
È necessario tuttavia che l'oggetto della ricerca sia ben definito e che la richiesta sia corredata da tutte le informazioni necessarie a circoscrivere l'indagine.
Per effettuare una ricerca nominativa, occorre indicare cognome, nome, paternità, luogo (comune) e data di nascita della persona.
In assenza dei dati sopra indicati non è possibile effettuare alcuna indagine e le risposte saranno limitate alla segnalazione dei fondi e delle serie eventualmente utili per una ricerca diretta da parte dell'interessato.
E’ possibile consultare gli atti di Stato Civile accedendo al portale Antenati, curato dalla Direzione generale per gli Archivi, dove sono pubblicate le immagini digitali degli atti di Stato Civile esistenti negli Archivi di Stato italiani.
Le richieste vanno inoltrate:
- per e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- per posta ordinaria all'indirizzo: Direttore dell'Archivio di Stato, Via Lia Casalotto,s.n.c. 89122 Reggio Calabria
Le risposte sono fornite via mail o per posta ordinaria: in questo secondo caso il richiedente deve inviare i francobolli necessari alla spedizione.